Chi Siamo

Portatori di Pacemaker: Presidente

Mi chiamo Stefano Pignotti e ho una cardiopatia molto rara che è la trasposizione congeneticamente corretta dei grossi vasi, tale condizione mi ha portato all’età di 46 anni a dover impiantare un pacemaker biventricolare.

La mia curiosità e il mio naturale impegno nel sociale mi ha portato a strutturare un gruppo prima su Facebook e poi su altri social network per provare a riunire più persone possibili compresi diversi medici in modo da essere di supporto e di aiuto a chiunque lo chiedesse.

Portatori di Pacemaker: Vice presidente

Il mio nome è Russo Rosalina, sono di origini casertane ma è da quando sono sposata che vivo a Bari.


Lavoro nel campo dell' estetica e sono portatrice di defibrillatore dall' età di trentadue anni, ma fin dall' adolescenza ho sofferto di extrasistole.

Mia figlia soffre della mia stessa patologia e a soli tredici anni ha dovuto impiantare il defibrillatore.
Ognuno di noi ha una storia da raccontare.

Portatori di Pacemaker: Segretario

Sono Marina Attenni, vivo a Roma, dove sono nata.
Ho lavorato come analista programmatore in una azienda privata concludendo la mia attività lavorativa nel 1997 per occuparmi della famiglia.

Sono da sempre interessata alle tematiche sociali e solidali, sono portatrice di pacemaker dal 2021 e spero di essere utile per chi, come me, deve affrontare la vita quotidiana con un dispositivo cardiaco.

Amo dipingere e occuparmi di orchidee.

Portatore di Pacemaker: Tesoriere

Mi chiamo Mirco Giovanni Zatti.
Sono nato e residente a Milano.

Attualmente pensionato, ma nella mia vita lavorativa, iniziata nel 1982 dopo il conseguimento del diploma di ragioneria, mi sono sempre occupato di tematiche fiscali, contabili e gestionali per microimprese e persone fisiche.

Fin dall’adolescenza, i temi economici hanno suscitato in me interesse. Nel 2011, per passione, ho pubblicato un libro che racconta una storia vissuta che ritenevo, andasse raccontata.

Portatore di Pacemaker: Consigliere

Mi chiamo Ezio Malizia ho 52 anni e svolgo la professione di odontotecnico.

Da sempre mi interesso delle problematiche sociali e metto a disposizione il mio tempo libero per dare una mano alle persone più deboli, svolgendo del volontariato in Caritas.

Ho conosciuto il gruppo portatori di pacemaker e defibrillatore grazie a mia madre che è cardiopatia.

Portatore di Pacemaker: Consigliere

Giuseppe Natalini Residente a Cetraro (CS) un comune di 10000 abitanti situato sul Mar Tirreno in Calabria.
Formazione Scolastica: Tecnica Commerciale Contabile.
Ha lavorato per 40 anni nel settore del Turismo.
Attualmente si occupa di Comunicazione,
Collaborando con testate giornalistiche, occupandosi della Categoria Cronaca e Attualità.

Autore del suo primo romanzo:
Quando l'amore ritorna.
Hobby: Musica, Fotografia, Viaggi, Trekking, Scrittura, Disegno.
Missione: Opera nel settore della beneficenza e solidarietà.

Portatore di Pacemaker: Consigliere

Mi chiamo Rosa Iannacco, ho 39 anni e vivo nel bellissimo Cilento, mi sono diplomata in ragioneria nel 2003 e gestisco un’ attività di famiglia nell’ambito della panificazione.

Nata con una rara cardiopatia congenita, che è la trasposizione congeneticamente corretta dei grossi vasi, all’età di 10 mesi mi viene impiantato il mio primo pacemaker.

Dal 2019 faccio parte del gruppo Facebook portatori di pacemaker e nel corso degli anni abbiamo creato vari progetti che mi hanno condotto insieme ad altri componenti del gruppo alla fondazione di una associazione che potesse essere da supporto e sostegno a tutte quelle persone che lo chiedessero.

Seguici